Pressa a piatto
La pressa a piatto Gozzini mod. ST rappresenta ad oggi il punto di riferimento
per la stiratura e la stampatura del pellame.
Macchinario con struttura “ad anello” realizzato unendo, tramite saldatura elettrica a filo continuo a piena penetrazione, lamiere di acciaio di qualità. Eseguita la saldatura, la struttura viene sottoposta a trattamento termico per eliminare le tensioni interne dovute alla saldatura stessa, ed ottenere una struttura monolitica ad elevata resistenza. La forma ad anello, consente una equilibrata distribuzione dei carichi, assicurando uniformità di stampa sul pellame.
Il cilindro è realizzato in acciaio forgiato, mentre il piano mobile è realizzato con struttura in acciaio saldata a piena penetrazione e normalizzata.
Il piano superiore della macchina, su cui poggia la piastra, viene riscaldato con resistenze elettriche a cartuccia e suddiviso in zone indipendenti, ognuna delle quali provvista di 1 sensore per la misura della temperatura. La gestione delle resistenze nei diversi settori e le varie impostazioni di lavoro è effettuata da un PLC di nuova generazione, completo di interfaccia operatore con Touch-Screen a colori.
La macchina è dotata di un serbatoio d’olio di elevata capacità che consente interventi rapidi di manutenzione senza dover svuotare il circuito.
L’impianto idraulico di nuova progettazione, integrato da un sistema di gestione e controllo automatico con PLC, si avvale di componenti moderni ed affidabili. Questo permette prestazioni elevate con riduzione dei tempi morti, e bassa rumorosità anche alle pressioni massime.
Progettazione in base alle vigenti disposizioni di legge e marcatura “CE”, con installazione di protezioni di nuovo tipo brevettate.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Telaio ad anello
Maggior robustezza strutturale
Maggiore uniformità di stampa
Maggiore produttività
Riduzione dei consumi elettrici
Affidabilità e scarso bisogno di manutenzione
OPTIONAL
Pacchetto Industria 4.0
Per la gestione ed il controllo delle funzioni macchina sia da touch-screen che da remoto, con possibilità di memorizzazione dei parametri macchina e salvataggi delle condizioni operative di lavoro con inserimento delle caratteristiche identificative del prodotto. I programmi di lavoro, salvati all’interno di dispositivi facenti parte della rete aziendale, possono essere inviati al macchinario;
Effetto kiss-plate
Puntatore laser
Con supporto registrabile
Kit cilindretti pneumatici di blocco piastra
Impianto di raffreddamento dell’olio
Kit di raffreddamento per piano scaldante superiore
Dispositivo avvolgitore e svolgitore
Piano scaldante con magneti